Prova materassi

DomandeCategoria: MaterassiProva materassi
Marco ha scritto 7 anni fa

Ho visto che siete un negozio specializzato e volevo chiedere se da voi è possibile provare i materassi prima di acquistarli, grazie.

3 Risposte
michele bergamin Staff ha risposto 7 anni fa

Buongiorno Marco, certo che da noi è possibile provare i materassi, anzi lo consiglio vivamente!!! Oggigiorno vi sono mille opportunità di acquistare in internet materassi a qualsiasi prezzo. Spesso infatti molti acquirenti sono allettati da prezzi particolarmente bassi che nascondono però molto spesso diverse insidie: qualità scadente, sostegno scorretto, rivestimenti e materiali non traspiranti, assenza di certificazioni e garanzie sul prodotto. Non fraintendermi, io stesso acquisto molte cose dal web, di qualsiasi tipo: cellulari, piccoli elettrodomestici, libri… ma per quanto riguarda cose personali come il materasso, dove la scelta del prodotto diventa estremamente soggettiva e delicata (visto che poi ci dobbiamo dormire sopra per anni), ritengo che questa debba essere fatta solamente all’interno di un negozio specializzato e guidati da personale competente. Non dimentichiamo che il materasso è ciò su cui andrà a poggiare per ore, ogni giorno, la nostra delicata colonna vertebrale assieme alle altre parti del corpo. La scelta del materasso diventa pertanto una cosa da svolgere con la massima attenzione e dedicando il tempo necessario, considerando ovviamente anche un corretto rapporto prezzo/qualità. Certamente provare i materassi in negozio ci consente di avere un primo approccio ed un’indicazione di massima su quello che potrebbe essere poi il prodotto che andremo a scegliere. Prestiamo anche particolare attenzione ai tessuti di rivestimento toccandoli con mano e pretendendo tutte le informazioni riguardo ai materiali di composizione e alla traspirabilità. Valutiamo anche ciò che sta all’interno del materasso, il cosidetto “massello” o “anima”, che sarà poi quello che ci darà il sostegno e di conseguenza il beneficio. Come dico sempre: “aquistereste un paio di scarpe senza averle prima provate?”

Marco ha risposto 7 anni fa

Credo anche che sia importante quello che sta sotto al materasso, giusto?

michele bergamin Staff ha risposto 7 anni fa

Verissimo, direi che è importantissimo quello sta “sotto al materasso”, anche perchè è ciò che dovrà poi sostenere il materasso stesso ed aiutarlo di conseguenza a lavorare meglio sul nostro corpo. Pertanto fondamentale un piano letto a doghe adeguato al materasso che abbiamo scelto. Se invece il piano letto è già presente ( Es. Letto acquistato precedentemente ), teniamone conto e valutiamo un materasso che possa lavorare correttamente su quel tipo di superficie.

La tua risposta

10 + 17 =