Altezza piedini rete

DomandeCategoria: Reti a DogheAltezza piedini rete
Antonio ha scritto 3 anni fa

Salve, vorrei acquistare una rete Falomo modello Ortopedica.
Il telaio del mio letto è costituito da quattro piedini angolari alti cm. 27 che sostengono un telaio perimetrale alto cm. 10.
Complessivamente, quindi, l’altezza da terra del bordo superiore del telaio del letto è di cm. 37.
Le altezze dei piedini della Falomo che più si avvicinano a quella misura sono, rispettivamente per difetto e per eccesso, cm. 35 e cm. 40.
Nel primo caso (altezza piedini cm. 35), ritrovandomi con il materasso incassato nel telaio del letto per cm. 2, avrei problemi funzionali.
Nel secondo caso (altezza piedini cm. 40), ritrovandomi con il materasso soprelevato di cm. 3 rispetto al telaio del letto, avrei problemi estetici.
E’ un problema risolvibile?
Grazie.

1 Risposte
michele bergamin Staff ha risposto 3 anni fa

Buona sera Antonio,
se “incassare” il materasso di un paio di centimetri le crea un problema, ci sono sostanzialmente 3 consigli diversi che le posso dare per portare a “livello” la rete a doghe ORTOPEDICA di Manifattura Falomo.

  • Può prendere dei piedini da cm 40 ( piano telaio ) e tagliare poi il tubolare dei medesimi di 3 cm, prima di inserire il copripiede in plastica.
  • Può prendere dei piedini da cm 35 ( piano telaio ) ed inserire dei dischetti di materiale rigido ( legno, plastica… ) di 2 cm di spessore all’interno del “tappo” copripiede.
  • Può prendere dei piedini da cm 35 ( piano telaio ) ed applicare semplicemente delle rondelle in ferro tra angolare e gamba ( attraverso la vite della gamba stessa ), che sommate arrivino a creare uno spessore di 2 cm.

Spero con questi consigli di esserle stato utile.

La tua risposta

17 + 5 =