qual’è il materasso ideale ?

DomandeCategoria: Materassiqual’è il materasso ideale ?
Giuseppe M. ha scritto 7 anni fa

Salve, vorrei sapere qual’è il materasso ideale. Adesso si parla molto di memory, è il migliore?

1 Risposte
michele bergamin Staff ha risposto 7 anni fa

Gentilissimo Giuseppe, come già spiegato in precedenza non esiste un materasso universale che vada bene per tutti ma tanti materassi tra cui scegliere, cercando soprattutto quello più adatto a noi. Questa scelta va fatta possibilmente non in maniera frettolosa ma cercando innanzitutto di affidarsi ad uno specialista che dia la possibilità di effettuare diverse prove e che sappia consigliare in maniera corretta. La domanda ora è questa “come faccio a sapere se il venditore mi sta aiutando correttamente o cerca solo di vendermi quello che gli permetterà maggior guadagno?”. Questo lo possiamo evincere dalle domande che il venditore stesso ci porrà, dal tempo che vorrà dedicarci durante questa ricerca ed infine dal prezzo del preventivo. Pertanto i consigli che le posso dare sono questi:

  1. Cerchi un negozio specializzato che venda solamente materassi.
  2. Valuti attentamente i marchi proposti, solamente alcuni offrono prodotti qualitativamente molto validi.
  3. Stia molto attento alle domande che le farà il venditore, dovranno essere fatte in funzione di quello che dovrà proporle.
  4. Provi e riprovi più volte in tutte le posizioni i materassi anche a costo di tornare altre volte nello stesso negozio, molto spesso lo stesso materasso risulta diverso dopo una seconda prova.
  5. Si lasci consigliare dalle sensazioni che il suo corpo le suggerisce durante la prova.
  6. Faccia tutte le domande che le potrebbero essere utili, sulla tipologia di materiali, sulla traspirabilità del prodotto, sull’origine dei materiali, sulle certificazioni ( devono esserci! ).
  7. Controlli il tipo di supporto ( rete a doghe o simili ) su cui è poggiato il materasso che sta provando, spesso il piano letto che possediamo a casa è piuttosto diverso pertanto anche se il materasso è il medesimo l’effetto potrebbe risultare differente.
  8. Faccia anche un confronto con ciò che le viene proposto in altri negozi dello stesso tipo.

Per quanto riguarda “memory o non memory” non ha importanza, il materasso più adatto a lei potrebbe essere a molle tradizionali, a molle insacchettate indipendenti, in lattice, in espanso, con e senza il memory che tra l’altro sarebbe più corretto chiamare con il suo vero nome “viscoelastico”, anche perché non memorizza proprio nulla.

La tua risposta

19 + 0 =