Prova materassi

DomandeCategoria: MaterassiProva materassi
Marco ha scritto 11 mesi fa

Ho visto che siete un negozio specializzato e volevo chiedere se da voi è possibile provare i materassi prima di acquistarli, grazie.

3 Risposte
michele bergamin Staff ha risposto 11 mesi fa

Buongiorno Marco, certo che da noi è possibile provare i materassi, anzi lo consiglio vivamente!!! Oggigiorno vi sono mille opportunità di acquistare in internet materassi a qualsiasi prezzo. Spesso infatti molti acquirenti sono allettati da prezzi particolarmente bassi che nascondono però molto spesso diverse insidie: qualità scadente, sostegno scorretto, rivestimenti e materiali non traspiranti, assenza di certificazioni e garanzie sul prodotto. Non fraintendermi, io stesso acquisto molte cose dal web, di qualsiasi tipo: cellulari, piccoli elettrodomestici, libri… ma per quanto riguarda cose personali come il materasso, dove la scelta del prodotto diventa estremamente soggettiva e delicata (visto che poi ci dobbiamo dormire sopra per anni), ritengo che questa debba essere fatta solamente all’interno di un negozio specializzato e guidati da personale competente. Non dimentichiamo che il materasso è ciò su cui andrà a poggiare per ore, ogni giorno, la nostra delicata colonna vertebrale assieme alle altre parti del corpo. La scelta del materasso diventa pertanto una cosa da svolgere con la massima attenzione e dedicando il tempo necessario, considerando ovviamente anche un corretto rapporto prezzo/qualità. Certamente provare i materassi in negozio ci consente di avere un primo approccio ed un’indicazione di massima su quello che potrebbe essere poi il prodotto che andremo a scegliere. Prestiamo anche particolare attenzione ai tessuti di rivestimento toccandoli con mano e pretendendo tutte le informazioni riguardo ai materiali di composizione e alla traspirabilità. Valutiamo anche ciò che sta all’interno del materasso, il cosidetto “massello” o “anima”, che sarà poi quello che ci darà il sostegno e di conseguenza il beneficio. Come dico sempre: “aquistereste un paio di scarpe senza averle prima provate?”

Marco ha risposto 11 mesi fa

Credo anche che sia importante quello che sta sotto al materasso, giusto?

michele bergamin Staff ha risposto 11 mesi fa

Verissimo, direi che è importantissimo quello sta “sotto al materasso”, anche perchè è ciò che dovrà poi sostenere il materasso stesso ed aiutarlo di conseguenza a lavorare meglio sul nostro corpo. Pertanto fondamentale un piano letto a doghe adeguato al materasso che abbiamo scelto. Se invece il piano letto è già presente ( Es. Letto acquistato precedentemente ), teniamone conto e valutiamo un materasso che possa lavorare correttamente su quel tipo di superficie.