Differenza tra molle tradizionali e molle indipendenti

DomandeCategoria: MaterassiDifferenza tra molle tradizionali e molle indipendenti
Ennio ha scritto 6 anni fa

Buongiorno, sarei interessato ad un materasso a molle matrimoniale e vorrei capire che differenza c’è tra molle tradizionali e molle indipendenti. Grazie.

1 Risposte
michele bergamin Staff ha risposto 6 anni fa

Buongiorno a lei Ennio, cercherò in breve di spiegarle la differenza tra molle tradizionali e molle indipendenti. I materassi con molleggio tradizionale Bonnel System presentano una struttura formata da un reticolo uniforme di molle in acciaio unite assieme da serpentine metalliche. Questa tipologia di molleggio è la più tradizionale, diffusa e collaudata al mondo. Le caratteristiche principali sono: potenza, elasticità, silenziosità, affidabilità e durata nel tempo. Il sostegno nei confronti del corpo umano risulterà pertanto piuttosto “costante” con un buon adeguamento. Le molle insacchettate indipendenti invece, proprio come la loro denominazione suggerisce, lavorano in maniera indipendente l’una dall’altra favorendo un adeguamento al corpo sicuramente superiore rispetto al molleggio Bonnel, pertanto da ritenersi sicuramente più performanti in termini di “ergonomia“. In questo caso sono stati sviluppati diversi sistemi, sempre più performanti come ad esempio:

  • molleggio ad accoglienza progressiva ( composto da un triplo strato di molle insacchettate indipendenti di diverso spessore. Es. Materasso Karat de Luxe )
  • molleggio Soft-Touch ( composto da molle indipendenti a forma bi-conica. Es. Materasso Balance de Luxe )
  • molleggio Seven Touch ( composto da molle indipendenti con diversa rigidità sulle 7 zone. Indicato solitamente per persone con peso superiore ai 100 kg )
  • molleggio Spring Tecnologies ( composto da molle indipendenti in Titanio a 7 zone. Doppia durata rispetto a quelle in acciaio. Es. Materasso Gran Pascià )
  • molleggio Flexizone ( composto da molle indipendenti pre-caricate in maniera più o meno rigida. Es. Materasso Animo Pillow Top )

Per rendere chiara la spiegazione, le allego due immagini piuttosto esplicative:
differenza tra molle tradizionali e molle indipendenti  differenza tra molle tradizionali e molle indipendenti

La tua risposta

20 + 14 =